Lunedì, 22 Febbraio, 2016
Non chiedete che cosa il vostro paese può fare per voi,
chiedete che cosa potete fare voi per il vostro paese

VIBanca - Banca di Credito Cooperativo di S. Pietro in Vincio    mette a disposizione  la cifra complessiva di €uro 4.500,00.= (Quattromilacinquecento/00) per l’assegnazione di  Borse di Studio agli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo grado di Pistoia e provincia .

 

Più di 50 anni fa J.F.Kennedy concludeva il suo discorso d’insediamento alla Casa Bianca con queste parole:  “non chiedete che cosa il vostro paese può fare per voi, chiedete che cosa potete fare voi per il vostro paese” che sono e saranno sempre un punto di riferimento per chi continua a vedere nella democrazia un orizzonte di speranza.

Stiamo attraversando un periodo di grandi mutamenti. Sono molte le difficoltà che si presentano davanti alle nostre scelte: di ordine largamente sociale, politico e geopolitico, economico ed etico. Non è sempre chiara la via da seguire, ma sono anche molte le opportunità che il futuro ci riserva. Questo è il momento giusto per impegnarsi e fornire il proprio contributo; ognuno come può, ognuno per quel che gli compete.